Cà Foscari Orienta

Ca' Foscari in aula

Il Settore Orientamento e Accoglienza propone, per l'anno scolastico 2021-2022, agli Istituti Superiori  diverse iniziative di orientamento per conoscere attraverso la voce degli orientatori, dei tutor e dei docenti cafoscarini i corsi di laurea triennale dell'Università Ca' Foscari VeneziaGli Istituti interessati potranno scegliere di organizzare le  attività proposte presso la propria sede oppure in modalità online. Per venire incontro agli interessi  ed esigenze degli studenti abbiamo creato 3 diverse proposte di attività, personallizabili da parte degli Istituti.
Scopri le iniziative per le scuole
Approda a Ca' Foscari

Dal mese di novembre torniamo ad incontraci in presenza grazie agli appuntamenti di Approda a Ca' Foscari. Partecipando agli incontri potrai scoprire cosa si studia a Ca’ Foscari, partecipare a mini-lezioni universitarie tenute dai nostri docenti e visitare le sedi didattiche e gli spazi della vita cafoscarina.
Prenotati subito
Manifestazioni e fiere ...dove saremo

Le prossime settimane saranno ricche di occasioni per incontrare Ca' Foscari. Ci troverai alle seguenti fiere:
  • 9-11 novembre Orienta Palermo-edizione online;
  • 25-27 novembre Job&Orienta. Durante la manifestazione potrai incontrare dal vivo lo Staff del Settore Orientamento ma anche prenotare un colloquio one to one da svolgere tramite collegamento Skype. Per prenotare il tuo colloqui consulta il sito web della manifestazione.
  • 30 novembre-2 dicembre Fuori di Banco-edizione online.
Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Stai pensando dove e come svolgere il tuo PCTO? Consulta le proposte dell'Università Ca' Foscari Venezia. Avrai modo di scegliere tra tante esperienze che rappresentano gli ambiti di studio cafoscarini e potrai metterti in gioco pensando al tuo futuro universitario e lavorativo.
Le offerte dei PCTO di Ateneo sono disponibili online.

Questa comunicazione è curata dal Settore Orientamento e Accoglienza dell'Università Ca' Foscari che supporta e accompagna gli studenti verso una scelta informata e consapevole del percorso universitario.

Email: newsorientamento@unive.it

Università Ca' Foscari Venezia - Dorsoduro 3246, 30123, Venezia, Italy, IT