Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Come si accede al servizio

Se si è già in possesso delle credenziali (utente e password) per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui - Registro elettronico

Sede dell'Istituto

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso delle credenziali (utente e password).

Le credenziali sono rilasciate dalla segreteria, ufficio didattica.

Alle famiglie le credenziali vengono inviate per email agli indirizzi di entrambi i genitori che gli stessi hanno inserito in fase di pre-iscrizione del/la figlio/a.

Agli studenti le credenziali vengono inviate all'indirizzo email dello studente, non all'indirizzo personale ma a quello istituzionale rilasciato a ciascun studente nei primi giorni dell'anno scolastico. L'indirizzo avrà la seguente denominazione: nome.cognome@itefusinieri.edu.it

Ai nuovi docenti le credenziali vengono consegnate dal referente dell'ufficio didattica al momento della presa di servizio nell'istituto.

Tempi e scadenze

Le credenziali di accesso saranno inviate a studenti e famiglie nei primi giorni di scuola.

I docenti avranno l'accesso al registro elettronico per tutta la durata del servizio presso l'istituto.

Segreteria: Ufficio didattica

Email: ufficiodidattica@itefusinieri.edu.it

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria ufficio didattica.

Per studenti e famiglie:

Al registro elettronico si accede per:

• vedere le valutazioni assegnate agli studenti nelle prove scritte, pratiche e nei colloqui
  • giustificare le assenze degli studenti nell'apposita area, libretto web, prima del rientro a scuola
  • giustificare eventuali entrate posticipate o uscite anticipate degli studenti su libretto web
  • leggere tutte le comunicazioni (circolari, avvisi, ...) indirizzate a studenti e famiglie
  • vedere l'orario di ricevimento dei colloqui docenti-famiglie
  • effettuare la prenotazione dei colloqui settimanali e/o dei colloqui generali

Gli studenti inoltre possono accedere anche per effettuare la prenotazione degli sportelli disciplinari.

Descrizione breve

Gli studenti e le famiglie accedono al registro per visionare i dati inseriti dai docenti o le comunicazioni degli uffici di segreteria pubblicate su Bacheca Web.

Colloqui Docenti-Famiglie

I colloqui si terranno nelle ore e nei giorni indicati sul registro elettronico.

I genitori dovranno richiedere l'appuntamento con i docenti attraverso l'area apposita del registro elettronico a cui tutti possono accedere in quanto in possesso delle credenziali consegnate a ciascun genitore.

Nel richiedere l'appuntamento è vivamente consigliato inserire il proprio numero di cellulare, ciò consente di ricevere un sms in caso di annullamento del colloquio.

Chi non fosse in possesso delle credenziali le può richiedere alla segreteria didattica.

Il calendario dei colloqui è visibile sul registro elettronico Classe Viva.

Tag pagina: Servizi