Relazione esperienza PCTO

Ad integrazione della Guida alla stesura della “breve relazione sull’esperienza svolta nell’ambito dei PCTO”, allegata a questa pagina, l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto mette a disposizione tre video a supporto alla produzione dell’ “elaborato multimediale”, previsto per il colloquio d’esame dal Decreto 37 del 18 gennaio 2019 e dall’O.M. 205 dell’11 marzo 2019, nel formato della “presentazione”.

In particolare, i video offrono alcuni suggerimenti per preparare una buona "presentazione".

Gli studenti delle classi quinte sono invitati a prendere visione dei materiali messi a disposizione dalla Direzione regionale. I video in formato mp4 sono raggiungibili dai link sottoriportati

- Video 1: Principi di comunicazione

- Video 2: La cattiva presentazione

Video 3: Quello che sta dietro a una presentazione

La commissione ASL-PCTO ha elaborato una scheda, allegata in questa pagina, contenente le "Indicazioni per la relazione PCTO da presentare all'esame di stato"

Gli studenti delle classi quinte sono invitati a seguire le indicazioni fornite dalla commissione ASL-PCTO per la stesura della relazione da presentare al colloquio.

Guida alla stesura della Relazione (a cura della Direzione Regionale del Veneto)
Indicazioni Commissione ASL-PCTO per la stesura della relazione per Esami Stato