Chi siamo

Il corso serale risponde ai bisogni di coloro che intendono riprendere gli studi e conseguire un diploma di scuola superiore in ambito economico.  Fornisce una preparazione specifica orientata alla conoscenza dei processi di gestione aziendale, sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo, contabile e anche informatico.

Il diploma rilasciato al termine del corso serale ha la stessa validità di quello conseguito nel corso diurno, sia per l’accesso ai corsi universitari che per l’inserimento nel mondo del lavoro privato o pubblico.

Il corso serale è presente all’I.T.E. Fusinieri da più di cinquant’anni. Sorto come indirizzo tecnico commerciale serale, ha poi adottato la sperimentazione Sirio, ed è infine approdato dal 2014 all’attuale indirizzo A.F.M (Amministrazione, Finanza e Marketing).

Dall'a.s. 2021-2022 è attiva anche l’articolazione S.I.A (Sistemi informativi Aziendali).

Alla preparazione nell’ambito giuridico-economico, il nuovo corso affianca competenze informatiche relative alla gestione del sistema informativo aziendale, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza informatica.