Chi sarò domani - Fusinieri's Got Talent

Ideato dalla prof.ssa Chiara Morandini, il progetto ha coinvolto un gruppo di alunni i quali, attraverso un percorso laboratoriale condotto dal musicista educatore, hanno realizzato l'inno del Fusinieri

2021-2022

ITE Fusinieri's Got Talent!

Nella primavera del 2021 la prof.ssa Chiara Morandini, docente di Spagnolo, lancia il Progetto Ite Fusinieri's Got Talent! con il quale si intende coinvolgere gli studenti interessati nella produzione dell'inno della scuola sia relativamente alla scrittura del testo che della musica.

Vai alla pagina di presentazione del progetto agli studenti

Chi sarò domani

Complimenti al gruppo di studenti che ha realizzato la canzone "Chi sarò domani" e alla prof.ssa Morandini che li ha guidati nel percorso!

Vai alla pagina che descrive il percorso e dove ascoltare l'inno

Realizzato

Inizio

2020-03-02

Fine

2022-06-10

Obiettivi

Il progetto musicale ITE FUSINIERI'S GOT TALENT! nasce con l'ambizioso obiettivo di creare l'inno della scuola e di far vivere in prima persona un percorso di creazione artistica agli alunni dell'istituto tecnico economico Fusinieri della cittá di Vicenza i cui curricoli non prevedono lo studio della musica.

L'ITE Fusinieri ha inteso offrire ai suoi alunni l'opportunità di aprirsi non solo al territorio bensì al mondo, raccontandosi e parlando di sé, attraverso il linguaggio universale della musica.

Maggiori dettagli nelle pagine i cui link sono riportati nella Descrizione estesa.

Aule

Tag pagina: Didattica Alunni Aula di musica Corsi di musica Musica