Incontri con l'Autore 2021-2022

Iniziativa di promozione alla lettura che consente agli studenti di incontrare e interagire con scrittori di fama nazionale o locale

Incontro con la scrittrice Dacia Maraini

Nell’ambito delle iniziative per celebrare la Giornata contro la violenza sulle donne, l’Istituto Fusinieri ha organizzato per le classi Quinte martedì 21 dicembre 2021, un incontro in videoconferenza con la scrittrice Dacia Maraini dal titolo “Donne scomode”.

Vai alla pagina di dacia Maraini

Incontro con lo scrittore Daniele Zovi

L’Istituto Fusinieri, nell’ambito della sensibilizzazione delle nuove generazioni ai problemi ambientali, ha organizzato per le classi Quarte (4B e 4G) mercoledì 9 marzo 2022, un incontro con lo scrittore/naturalista dott. Daniele Zovi dal titolo “ITALIA SELVATICA”.

Vai alla pagina di Daniele Zovi

Realizzato

2021-11-08

2022-06-01

Obiettivi

Le diverse iniziative di "Incontro con l'Autore" hanno la finalità di sviluppare la motivazione e l'interesse degli studenti alla lettura attraverso la conoscenza della produzione letteraria contemporanea e l'incontro personale con gli autori.

Gli studenti, guidati dai loro insegnanti, intraprendono percorsi di lettura su diverse tematiche attinenti a contenuti didattici oppure anche relativi a problematiche giovanili o sociali al fine di imparare a descrivere e interpretare i testi cogliendone i significati.

Future Lab

Tag pagina: Offerta formativa Biblioteca Didattica