Future Lab

Spazi di apprendimento innovativi secondo il modello di European Schoolnet

Laboratorio

Descrizione

Lo spazio dei Future Labs è stato allestito nell'a.s. 2018-2019 grazie ad un cospicuo finanziamento del Ministero dell'Istruzione che ha individuato allo scopo n. 28 scuole in Italia e due sole scuole nel Veneto (l'Istituto Fusinieri a Vicenza e l'Istituto Severi a Padova).

L'Istituto ha così trasformato l'ex-aula magna, l'aula dedicata a Biblioteca e l'aula dedicata a Ricevimento genitori e altre attività in due ampi spazi flessibili dotati di arredi modulari per la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi secondo il modello di Europen Schoolnet.

L'obiettivo del Ministero è anche quello di consentire all'istituto di organizzare e svolgere attività di formazione dei docenti di tutto il territorio regionale (e nazionale) sulle didattiche innovative in contesti fisici organizzati secondo i modelli più avanzati di scuola futura.

Fa parte di

Sede dell'Istituto

Future Lab

Modalità di accesso

Allo spazio dei Future Labs si accede per lo svolgimento di attività didattiche innovative durante l'orario delle lezioni o in orario pomeridiano per lo svolgimento di attività specifiche.

Telefono struttura

Email struttura