Sportello ascolto

sportello ascolto
  • Lo sportello d’ascolto è uno spazio dedicato al benessere, uno spazio accogliente e flessibile, dove tutti gli studenti, i genitori e i docenti possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy.
  • Il servizio si propone di offrire un’occasione di riflessione e quindi di gestione più consapevole e serena di problematiche relazionali o scolastiche, di conflitti e sofferenze.
  • Riflettere con una persona esperta, che faccia da guida, può aiutare a trovare nuove strategie e diverse modalità di relazione tra lo studente e i suoi compagni, i docenti e la famiglia.
  • Obiettivi generali: prevenzione primaria del disagio e delle condotte a rischio; prevenzione della dispersione scolastica; promozione del benessere a scuola di tutti gli attori coinvolti; interventi tempestivi in situazioni di disagio o crisi evolutiva; sostegno per docenti e genitori nel fronteggiare situazioni critiche durante il percorso evolutivo dei ragazzi.
  • Prenotazione appuntamento
  • Viene garantita la massima riservatezza.