Scambi culturali

Vivere la realtà quotidiana di coetanei di altre nazionalità, immersi nei loro ambienti di studio e nelle loro realtà sociali e familiari: questa la possibilità offerta dagli scambi culturali.

Gli studenti che partecipano dovranno essere disponibili non solo a risiedere presso le famiglie degli studenti ospitanti, adeguandosi quindi agli usi e abitudini e praticando una piena immersione nella lingua straniera, ma dovranno essere disposti ad aprire le proprie case ai nuovi amici nel pieno rispetto della reciprocità.

Da un paio d'anni a questa parte i nostri scambi avvengono con scuole danesi e la lingua di riferimento è ovviamente l'inglese.

Quest'anno dopo che venticinque nostri alunni hanno fatto visita al "Naestved Gymasium", attendiamo in marzo di ricambiare l'ospitalità.