Aula 3.0

Aula dotata di arredi mobili e computer ideali per le attività didattiche collaborative.

Laboratorio

LA SCUOLA NELL'ERA DEL CLOUD COMPUTING

FESRPON- VE-2015-182

Il Progetto europeo PON - Ambienti digitali ha offerto alle istituzioni scolastiche la possibilità di realizzare ambienti di apprendimento multimediali flessibili e dinamici.

L'obiettivo è quello di promuovere la didattica laboratoriale e nuovi ambienti per l'apprendimento in grado di avvicinare sempre più la scuola alle esigenze del territorio e del mercato del lavoro.

L'istituto, secondo quanto previsto dal PON, ha potuto realizzare un ambiente tecnologicamente evoluto, idoneo a sostenere tutte le attività di ricerca e aggiornamento, in grado di sostenere lo sviluppo della "net-scuola", ovvero una scuola più vicina alle attuali generazioni di studenti.

L'Istituto Fusinieri grazie al finanziamento ottenuto ha realizzato l'Aula 3.0 dotata di arredi mobili (n. 5 isole costituite di n. 6 banchi) ideali per le attività didattiche collaborative e n. 15 computer.

Pagina MIUR dedicata

Fa parte di

Sede dell'Istituto

Aula 3.0

Modalità di accesso

All'Aula 3.0 possono accedere tutte le classi accompagnate dai rispettivi docenti previa prenotazione.

Telefono struttura

Email struttura