Laboratori informatici

Locali attrezzati con computer di ultima generazione per attività di didattica digitale e professionalizzanti.

Laboratorio

Descrizione

Le competenze informatiche rappresentano oggi un fattore altamente strategico per il profilo professionale.

L'I.T.E. "A. Fusinieri" è dotato di 5 laboratori d'informatica, costantemente aggiornati in base alle nuove tecnologie hardware e software.

I laboratori sono collegati in rete, così da permettere uno scambio veloce di informazioni fra studenti ed insegnanti di questa e di altre scuole, anche attraverso il collegamento remoto ad Internet.

Gli allievi in molte discipline curricolari utilizzano prodotti per l'automazione dell'ufficio (fogli elettronici, elaboratori di testo, gestori di data base), pacchetti gestionali per la contabilità e altro software specifico per ogni disciplina.

Per eventuali richieste di informazioni o comunicazioni rivolgersi all’Amministratore di sistema prof. Giuseppe Franco - email cdc@itefusinieri.edu.it

Fa parte di

Sede dell'Istituto

Laboratori informatici

Modalità di accesso

I laboratori di Informatica sono accessibili in orario curricolare secondo l'orario settimanale delle lezioni da tutte le classi del Corso SIA per gli insegnamenti di Informatica ed Economia Aziendale, dal primo Biennio per l'insegnamento di Informatica, dal secondo biennio dei corsi AFM e RIM per l'insegnamento di Informatica. Per tutte le altre discipline previa prenotazione nell'area apposita del Registro elettronico.

Telefono struttura

Email struttura