Spazi per la consultazione e lettura

Descrizione

La biblioteca d’istituto è parte integrante dei FUTURE LAB, è quindi un’aula multimediale che consente una didattica innovativa interattiva; mantiene nel contempo la sua specificità come luogo di lettura, consultazione e informazione.

Essa è fornita di circa 10000 volumi, molti dei quali di assoluto interesse storico e si compone di opere italiane e straniere, in lingua originale e in traduzione.

Oltre allo spazio dei Future Lab, la Biblioteca occupa anche uno lei locali della sede staccata denominata "San Marino".

La biblioteca è integrata dai diversi abbonamenti a riviste e periodici di vario genere reperibili nella piattaforma MLOL accessibile a docenti e studenti.

L'accesso alla piattaforma digitale MLOL consente inoltre la realizzazione della Biblioteca diffusa come previsto dal Progetto del Ministero "Biblioteche digitali innovative" in quanto ciò non richiede necessariamente l'accesso fisico alla Biblioteca.

Fa parte di

Sede dell'Istituto

Modalità di accesso

Alla biblioteca possono accedere studenti e docenti nell'orario di svolgimento delle lezioni oppure in orario pomeridiano dopo avere comunicato alla vicedirigenza la necessità di accedere per attività didattiche o svolgimento di progetti specifici.

Telefono struttura

Email struttura