Triennio Articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing - RIM

L'Articolazione R.I.M. prepara gli studenti alle relazioni internazionali e al Marketing

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Il corso RIM si caratterizza per la comunicazione aziendale e del marketing attraverso acquisizione di tre lingue straniere e per la collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali.

Il Corso R.I.M. si rivolge a chi ha interesse e attitudine per le lingue.
La preparazione nella gestione aziendale e nel marketing è associata con la Geopolitica e le Relazioni Internazionali.

GLI SBOCCHI PROFESSIONALI
Il diplomato in Relazioni Internazionali è una risorsa in tutti i settori commerciali in quanto oltre alle competenze generali che caratterizzano Amministrazione, Finanza e Marketing, acquisisce competenze aggiuntive nell’export.

LA PROSPETTIVA UNIVERSITARIA
Gli indirizzi universitari particolarmente attinenti sono Economia, Economia e Marketing internazionale, Lingue.

Come si fa

CHE COSA SI IMPARA
Il corso R.I.M. Si caratterizza per lo studio di tre Lingue straniere: l’Inglese per tutti e poi una seconda lingua a scelta tra Francese, Spagnolo, Tedesco.
Si impara a gestire e a fronteggiare gli aspetti economici e contabili tipici dell’amministrazione e del marketing e a inserirsi in realtà commerciali sempre più connesse a livello europeo e internazionale.

Gli studenti delle classi seconde dovranno, nel mese di febbraio, effettuare la scelta dell'articolazione tra le tre aree AFM, RIM e SIA.

L'istituto attiverà iniziative di orientamento in vista della scelta dell'articolazione del triennio.

Articolazione RIM - Relazioni internazionali per il Marketing
Discipline 3° anno 4° anno 5° anno
Lingua e letteratura italiana 4 4 4
Storia 2 2 2
Lingua inglese 3 3 3
Seconda lingua comunitaria 3 3 3
Terza lingua comunitaria 3 3 3
Matematica 3 3 3
Tecnologie della comunicazione 2 2 ---
Diritto   2 2 2
Relazioni internazionali 2 2 3
Economia Aziendale e Geopolitica 5 5 6
Scienze motorie e sportive 2 2 2
Religione cattolica/Attività alternative 1 1 1
Totale 32 32 32

Libri

Per accedere al servizio dei Libri di testo è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui - Libri di testo

Per scaricare il depliant è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui - Opuscolo Triennio RIM