Cronaca dell'incontro con Paolo Stella

Continuano gli “Incontri con l’autore” per i ragazzi del Fusinieri ed oggi le terze del nostro istituto hanno potuto incontrare lo scrittore Paolo Maria Stella autore del libro “Incursioni di enigmistica botanica”.

In un’ora di incontro, lo scrittore ma anche architetto “giocoso” in quanto progettista di numerosi siti che cercano di coniugare la bellezza del luogo con la magia del gioco (ndr nel suo sito tutte le varie opere realizzare www.stellapaoloarchitetto.it) ha raccontato il suo libro e come i protagonisti del racconto, un gruppo di giovani ai quali si aggiunge successivamente un ottantenne, provano a cambiare le sorti di un albero vittima dell’urbanizzazione. Questo gruppo di giovani ha voluto protestare in modo nuovo, cioè non mettendosi in primo piano ma lasciando parlare gli alberi, pertanto hanno appeso cartelli nel bosco per cercare di attirare l’attenzione e di ribellarsi in modo diverso.

Da qui è partito un dibattito sulla possibilità che hanno le nuove generazioni per cambiare il mondo e collaborando tra tutti, giovani e meno giovani, si possono ottenere dei progressi e salvaguardare la nostra Terra.

Incontro con autore Paolo Stella